FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Neve magica: Obereggen, una montagna di eventi

Un fitto calendario di appuntamenti tra febbraio e marzo allʼinsegna del freestyle, dello sport e dello spettacolo

Ad Obereggen, cuore del comprensorio altoatesino del Latemar con le stazioni di Pampeago e Predazzo, gli sportivi e gli amanti delle discese adrenaliniche trovano pane per i loro denti con un ricco calendario di eventi dedicati allo snowboard nella sua versione più spettacolare e adrenalinica. Da febbraio a fine marzo la neve diventa bollente, confermando il ruolo di questa splendida zona montana nello scenario ideale per gli appassionati snowboarders.

Neve magica: Obereggen paradiso dello snowboard

Grande apertura domenica 3 febbraio con l’evento “King of Obereggen”, con la prova di destrezza tra i migliori snowboarders, in lizza per il titolo di Re e Regina dello snowpark. I partecipanti sono chiamati a cimentarsi in inediti numeri acrobatici davanti ad una giuria di esperti e a un pubblico di appassionati sportivi. In mattinata è in programma la gara principale, ad iscrizione gratuita, nella modalità Slopestyle: in palio uno skipass stagionale Obereggen-Val di Fiemme 2019/20 e numerosi premi in materiale tecnico. 

In concomitanza con ”King of Obereggen” si svolge la tappa del Southyrol Slopestyle Tour (sci freestyle) valido per il Slopestyle Cup Alto Adige: Dato che per molti atleti emergenti il Southyrol Slopestyle Tour rappresenta il trampolino di lancio verso la carriera da professionisti, sono in gara i migliori slopestyler altoatesini. Per concludere in allegria c’è la tradizionale Grill Battle, l’attesa grigliata sulla neve tra gli specialistici della carne ai ferri.

Proseguendo nella stagione, sabato 2 e domenica 3 marzo lo snowpark di Obereggen ospita la finale nazionale congiunta del Rookie Tour Italy e del circuito della Federazione Snowboard Italia, Italian Snowboard Tour. I quattro vincitori dei tour (Rookie e Grom, maschili e femminili), a cui si aggiungerà un atleta con wild card a discrezione degli organizzatori, sono invitati a partecipare alle World Rookie Finals 2019 a Kitzsteinhorn Zell am See-Kaprun in Austria dal 25 al 30 marzo.

Gran finale sabato 30 e domenica 31 marzo con la prima tappa nazionale di Rock and Ride, un evento sulla neve che comprende differenti inziative: ci sono il party sulle piste, test materiali, il concerto rock live alla malga Ganischger e un’apertura straordinaria della pista da sci e dello snowpark illuminato di notte il sabato sera seguita da una Rock Night nella tenda indiana Tipi e al Platzl nella stazione a valle. Domenica un evento rock-sportivo con la storica gara in collaborazione con la Neuro di Modena.

Lo Snowpark Obereggen si trova ad appena venti minuti da Bolzano: è adatto a tutti, con le sue 30 strutture, una halfpipe, una pista boardercross e un nightpark illuminato tre sere alla settimana fino alle ore 22. Lo snowpark si trova sulla pista Pampeago, servita dalla seggiovia Obereggen. Anche questa stagione sono all’opera gli shaper di F-tech in stretta collaborazione con la società impianti Obereggen. Parkhouse con musica e chill-area inclusa.

Tutte le informazioni sul sito www.obereggen.com.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali