FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fitness, si torna a combattere a "La Battaglia di Milano"

Nel capoluogo lombardo, due giorni di spettacolari competizioni tra oltre 300 atleti provenienti da tutta Europa

Chi sono l'uomo e la donna più "in forma" di Milano? Per conquistare la "corona", sabato 28 e domenica 29 settembre, 304 atleti, provenienti da tutta Europa, si sfidano a colpi di pesi, attrezzi, esercizi a corpo libero e tanta tanta fatica ne "La Battaglia di Milano". L'evento, che si tiene al centro sportivo Vismara, in via dei Missaglia 117, porta nel capoluogo lombardo migliaia di appassionati di cross training una delle tipologie di allenamento più in voga negli utlimi anni. Giunta alla quarta edizione, nelle precedenti "La Battaglia di Milano" ha registrato circa 5mila spettatori.

Crossfit: i super-atleti della "Battaglia di Milano"


Il Cross training  è una disciplina di esercizio fisico ad alta intensità. Gli allenamenti prevedono sessioni di sollevamento pesi olimpico, pliometria, powerlifting, ginnastica, sollevamento kettlebell, ginnastica ritmica, strongman e altri esercizi. Gli atleti eseguono allenamenti quotidiani completi, conosciuti come "WOD" (Workout Of Day), che significa "allenamento del giorno".

La filosofia di questa tipologia di allenamento si propone di ottimizzare l'abilità fisica in ognuno dei dieci domini di fitness riconosciuti: la resistenza cardiovascolare e respiratoria, la resistenza muscolare (stamina), la forza, la flessibilità, la potenza, la velocità, la coordinazione, l'agilità, l'equilibrio e la precisione.

Gli atleti partecipanti alla “Battaglia di Milano” sono suddivisi in nove categorie e sono chiamati a sfidarsi in cinque WOD, in programma tra sabato e domenica, ad alto tasso di spettacolarità. Tutte le informazioni sono online sul sito Internet www.labattagliadimilano.com.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali