FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

La Siena più misteriosa, da scoprire di notte

A spasso nel cuore dellʼantica città, tra streghe e altre inquietanti presenze

A passeggio di notte, tra leggende e misteri, in una delle città più belle del mondo: accade a Siena dove fantastiche storie gotiche diventano oggetto di tre diversi itinerari notturni, che offrono la possibilità di scoprire angoli suggestivi e panorami meno noti attraverso un’inedita chiave di lettura.

La Siena più misteriosa, da scoprire di notte

Tre tour nel cuore più antico della città, tra streghe, licantropi e altre inquietanti presenze

leggi tutto

Un viaggio fortemente emozionale affidato alla suggestione del racconto, della parola: si cammina in punta dei piedi, a notte fonda, lungo strade spesso trascurate dal frettoloso turista diurno, ascoltando le più spaventose storie “di paura” senesi dalla viva voce di Massimo Biliorsi, giornalista e scrittore che da anni dedica le sue ricerche ai racconti popolari e alle fiabe.

Il cuore antico della città - Ci si muove così in luoghi intrisi di misteriche presenze e di inquieti personaggi: fantasmi, streghe, licantropi e vampiri diventano ideali “cantastorie” che conducono, attraverso il racconto delle loro vicende umane e ultraterrene, ad ammirare angoli più insoliti della città. Dalla basilica di San Domenico al palazzo del Magnifico, da piazza Provenzano alla Valle di Porta Giustizia, da piazza del Campo a via San Marco, il cuore più antico di Siena diventa così teatro per un mondo fantastico fatto di storie senza tempo e personaggi sospesi.

Le prenotazioni - L’organizzazione è curata dalla società Bravo Bravissimo. I tour si svolgeranno con un minimo di 15 partecipanti e non potranno avere più di 25 partecipanti. Tutti gli itinerari sono in lingua italiana, ma è possibile richiedere la traduzione simultanea in lingua inglese. Questo l'idirizzo mail per maggiori informazioni ed eventuali prenotazioni: info@bravobravissimo.eu

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali