FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Cinque proposte per una vacanza "on the rocks"

Dalla Svezia alla Francia, dormire nel ghiaccio sotto cieli di incomparabile bellezza

Amate il ghiaccio e la neve in tutte le loro gelide declinazioni? Per chi ama atmosfere fredde ecco cinque destinazioni europee che promettono straordinarie notti in altrettanti Ice Hotel.

Cinque proposte per una vacanza "on the rocks"

Gli esperti del motore di ricerca Hotels.com hanno infatti selezionato spettacolari hotel, igloo o location ghiacciate, in cui poter soggiornare dopo aver messo prudentemente in valigia maglioni pesanti e giacche termiche.

Ice Hotel, Svezia - Questa location, immersa e costruita nella tundra ghiacciata, è il primo hotel di ghiaccio costruito al mondo ed è realizzato con 1000 tonnellate di ghiaccio e 30.000 tonnellate di mix neve/ghiaccio. L’Ice Hotel è aperto da dicembre a metà aprile offrendo molte opportunità per rilassarsi e godersi le frequenti autore boreali. Ogni anno l’hotel offre differenti interni di ghiaccio, creati da celebri artisti e designer. Tra la selezione di camere disponibili, sia calde sia fredde, spiccano le Art Suites, ognuna individualmente intagliata a mano e mantenuta tra -5 e -8°C.

Northern Lights Village - Sorge in Finlandia e prende il nome dalle aurore boreali che a queste latitudini sono piuttosto frequenti. E’ situato a Saariselka ed è un luogo magico da cui ammirare l'aurora boreale e le stelle cadenti. Da non dimenticare la videocamera per catturare questo spettacolo.

Sorrisniva Igloo Hotel, Norvegia - E' costruito con 250 tonnellate di ghiaccio e 7000 metri cubi di neve: questo albergo è il luogo perfetto per gli amanti dell’avventura. Gli ospiti possono godere di entusiasmanti attività sulla neve come le corse in slitta con cani o safari sulle motoslitte.

Blacksheep Village Igloo, Francia - Con vista sul Monte Bianco il Blacksheep Village è situato in uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo. Ogni igloo viene fornito completo di piumini speciali per mantenere gli ospiti caldi e coccolati durante le notti fredde. Ideale per chi ama lo sci e dopo una giornata di discese ama gustare un drink accanto al fuoco.

Igloo Are, Svezia - Le famiglie in cerca di un’avventura sulla neve troveranno l’Igloo Are in Svezia il loro paradiso. Cioccolate calde, bagni termali e le stelle cadenti in abbondanza, sarà difficile non farsi incantare da questo ambiente originalissino ed elegante a un tempo. L'albergo ospita anche due piscine all'aperto con acqua caldissima e una grande sauna.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali