FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Apple, arriva il nuovo sistema operativo iOS 13

Dopo lʼarrivo di iPhone 11, lʼultimo melafonino, lʼazienda di Cupertino alza il velo sul nuovo sistema operativo. Ma per il download sugli iPad bisognerà aspettare il 30 settembre

Apple, arriva il nuovo sistema operativo iOS 13

Il giorno tanto atteso dagli appassionati dei telefonini Apple è arrivato: da giovedì sera è possibile scaricare il nuovo sistema operativo iOS 13 per iPhone, che porterà sui dispositivi della casa di Cupertino molte importanti novità, a partire da un aggiornamento sui criteri di sicurezza. Una versione però non compatibile con gli iPad. Per il download sui tablet, infatti, bisognerà aspettare il prossimo 30 settembre.

Cosa cambia e come fare l'aggiornamento - Le novità principali sono quattro: la modalità scura, un sistema di login sicuro, le nuove mappe e l'evoluzione del sistema di fotografia. Altre modifiche riguardano Siri, la gestione del Cloud, i messaggi, le note e l'App salute. La Dark Mode è un'opzione che fornisce una nuova gamma di colori alle app e al sistema, e può essere anche temporizzata. Il "Sing in with Apple" è una forma molto più sicura per accedere al web, alla casella mail e alle password. Si potrà, in pratica, utilizzare lo stesso ID Apple per autenticarsi. Grandi novità anche su video e foto, per ottenere scatti più nitidi e creare effetti più raffinati. Infine le mappe, con applicazioini sempre più evolute e precise, in grado di competere con Google, fino alla modalità street view di luoghi e città.

Per il download di iOS13 la procedura è quella normalmente prevista da Apple. Basta andare in Impostazioni e selezionare "aggiornamento software". Se non lo fate subito, niente paura, sarà il vostro iPhone a ricordarvelo tra qualche giorno, con la consueta notifica sullo schermo. Anzi, considerando il grande flusso di dati sui server di Cupertino potrebbe convenire aspettare qualche ora per evitare i rallentamenti. 

 


Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali