FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello 16": a trionfare è Martina, la ragazza con il cuore di latta

Enrico è il secondo classificato, Giamarco arriva terzo

Dopo nove settimane nella Casa del Grande Fratello 16 è arrivato il momento conclusivo. A sorpresa vengono eliminati Francesca De André, che con il suo carattere è stata la protagonista indiscussa di questa edizione, e il bel modello napoletano Gennaro. Gianmarco è il terzo classificato. A contendersi la vittoria sono Martina ed Enrico: a trionfatore, aggiudicandosi il premio finale di 100 mila euro, è la "ragazza con il cuore di latta" di Irama.

SIPARIO TRA MARK CALTAGIORNE E FREDDIE MERCURY - La finalissima del Gf16 si apre con una sigla particolare: Barbara d'Urso in versione Freddie Mercury. Poi parte "Dolceamaro", il nuovo singolo con Cristiano Malgioglio, che appare incappucciato. La padrona di casa annuncia ironicamente: "Abbiamo il nostro Mark Caltagirone". In realtà MC sta per Malgioglio Cristiano... Subito dopo l'opinionista - che durante tutte le puntate ha stupito con i suoi look stravaganti - entra in studio con un completo elegantissimo.

SCONTRO TRA DE ANDRE' E TAYLOR MEGA - "Francesca è quella che si arrabbia, è quella che esagera, è quella ragazza fragile che piange: questa sei tu, non te ne vergognare. Sei stata una grande concorrente di questo reality" dice Barbara alla De Andrè dopo aver notato la difficoltà di Francesca. Che subito dopo affronta vis a vis con Taylor Mega. Tra le due il confronto diventa uno scontro. "Ho cercato di trasmettere messaggi solo positivi. Ho parlato con tutti, compreso Gennaro" dice Taylor giustificando il suo atteggiamento non capito da Francesca. "Hai fatto la passerella? Ora puoi uscire, non mi interessa quello che hai da dire", è la replica. Ed è una offesa dietro l'altra, così interviene Gennaro: "Potete stringervi la mano? Basta, è ora di finirla". Ma non viene ascoltato. La Mega viene allontanata e Francesca viene invitata a sentire il testo della lettera scritta a Giorgio, il suo ex fidanzato. "A un certo punto ho guardato la realtà che era evidente: ho chiuso la porta con Giorgio, ne ho aperta un'altra e c'era Gennaro. Sarebbe stato più semplice buttarmi tra le sue braccia subito, ma sentivo di dover portare rispetto", dice.

VERONICA E BOBBY SOLO NELLA CASA - Bobby Solo e la figlia Veronica fanno una sorpresa ai ragazzi. L'anno scorso, proprio grazie al Grande Fratello, Veronica ha riabbracciato il padre. In salotto Veronica racconta emozionata la sua esperienza: "Io sono una testimonianza questa sera: a volte bisogna abbandonare la rabbia e il rancore. I genitori hanno insicurezze come le abbiamo noi, hanno bisogno di tempo come noi. Dopo 15 anni io ho ritrovato una famiglia: il Grande Fratello mi ha regalato una bellissima storia". Poi entra anche Bobby: "Quello che è stato è stato, abbiamo lasciato alle nostre spalle il passato" dice l'artista. E Veronica interviene: "Quando ci siamo visti non ci siamo chiesti perché non ci siamo voluti bene in tutti questi anni, ci siamo solo abbracciati e continuiamo a farlo". Poi Bobby canta "Zingara" con Iva Zanicchi che interviene dallo studio.

FRANCESCA ELIMINATA SI CONTRA CON MILA - In studio arriva Francesca, la seconda eliminata: "Sono passata attraverso un excursus emozionale durante questo percorso". Malgioglio le rimprovera di essere stata troppo aggressiva: "Potevi vincere". "Io non mi aspettavo di vivere così tanti sentimenti" dice Francesca, ma Iva Zanicchi la ringrazia perché "nel bene e nel male sei stata l'anima del Grande Fratello". Francesca ha ancora un conto in sospeso con Mila, ex concorrente del reality, con la quale non ha mai legato. Le due non riescono a fare pace: "Ci penseranno gli avvocati".

VINCE MARTINA - La 21enne Martina Nasoni, la "ragazza con il cuore di latta" di Irama, è la vincitrice della 16esima edizione del Gf. Quando il cantante ha saputo la sua storia ne è rimasto così colpito da dedicarle una canzone. "Questa estate mi è capitato di conoscere un ragazzo a cui ho raccontato la storia del mio cuore. Il giorno dopo si è presentato con un testo scritto per me, era Irama" è così che Martina ha raccontato al “Grande Fratello 16” l’incontro che l’ha resa famosa come “la ragazza col cuore di latta”. La giovane ha dimostrato tutto il suo coraggio. Martina ha, infatti, raccontato di soffrire di cardiomiopatia ipertrofica e di essersi dovuta sottoporre a dodici anni a un intervento chirurgico per mettere un pacemaker. Un evento decisamente traumatico per una ragazzina di quell’età, ma che l’ha resa una giovane donna molto forte: “E’ toccato a me, ma questo non significa che io non possa vivere come chiunque altro” ha sottolineato commossa. Ora ha trionfato di nuovo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE