FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

"A casa tutti bene", uno scorcio dissacrante della famiglia italiana secondo Gabriele Muccino

In arrivo nelle sale il nuovo film corale scritto e diretto dal regista di "Baciami ancora" e "La ricerca della felicità"

Nelle sale il 14 febbraio, "A casa tutti bene" è l'ultima fatica cinematografica di Gabriele Muccino. Con un cast stellare, da Stefano Accorsi a Pierfrancesco Favino, il film racconta le vicende di una famiglia apparentemente normale, che si trova a vivere forzatamente insieme: dal confronto emergerà un quadro particolarmente impietoso. Tgcom24 vi regala una clip in esclusiva.

"A casa tutti bene" racconta la storia di una famiglia particolarmente numerosa che si ritrova per festeggiare i 50 anni di matrimonio dei nonni (Ivano Marescotti e Stefania Sandrelli) in un'isola immaginaria dove si sono trasferiti. 

Una volta terminati i festeggiamenti, i tre figli della coppia (Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Sabrina Impacciatore) con rispettivi figli, mogli e mariti al seguito saranno costretti a trattenersi sull’isola più del previsto a causa di una mareggiata, che impedisce ai traghetti di viaggiare. 

Nei giorni e nelle notti di convivenza forzata che ne seguono riemergeranno alcune vecchie questioni rimaste in sospeso tra i personaggi: tutti i membri della famiglia dovranno fare i conti con se stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine.

Nuova pellicola girata completamente in italiano da Gabriele Muccino, "A casa tutti bene" è un racconto dissacrante sui rapporti spesso tesi fra i componenti di uno stesso nucleo famigliare, che tendono a rimanere nel limbo sino a quando una scintilla non permette agli stessi di emergere con tutta la loro impetuosità.

Tra i protagonisti numerosi volti noti del piccolo e grande schermo: da Sandra Milo a Massimo Ghini, da Gianpaolo Morelli (l'ispettore Coliandro della tv) a Valeria Solarino, da Gianmarco Tognazzi a Claudia Gerini. Tra le curiosità che riguardano il film c'è il ritorno al cinema di Nicola Piovani. Il compositore, autore della colonna sonora è alla sua prima collaborazione con il regista.

"A casa tutti bene", le immagini del film

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE