FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Monica Bellucci: "Sono una mangiatrice di vita, ma ora cerco la gentilezza"

Lʼattrice si racconta sulle pagine del settimanale F, che le dedica la copertina

Monica Bellucci: "Sono una mangiatrice di vita, ma ora cerco la gentilezza"

Icona della bellezza italiana e attrice eclettica, madre (di due bambine, ndr) e personaggio pubblico, a 52 anni Monica Bellucci fa il punto della sua vita e della sua carriere e sul settimanale F svela: "Ho sempre vissuto intensamente e per questo sempre a rischio, ma è l'unico modo di vivere che conosco". Si definisce "mangiatrice di vita", e ammette di aver sempre cercato "lo scontro con il diavolo". Adesso però si gode "la scoperta della libertà", uno dei vantaggi dell'invecchiare.

"Da ragazzi siamo divorati dalle paure. Quando sei adulta devi fare i conti con la realtà e comincia il 'vediamo chi sei veramente'". E proprio in questa fase della sua vita che si trova Monica Bellucci adesso. Più pacata, più riflessiva, professionalmente e sentimentalmente. "Quando ero giovane cercavo storie maledette, lo scontro col diavolo, la sfida, il pericolo - dichiara l'attrice a F - In realtà cercavo attraverso gli altri il diavolo che è in me, le mie parti sconosciute. È interessante ma alla fine diventa sterile". E aggiunge: "Quando sei giovane, c'è un impulso sessuale fortissimo legato alla riproduzione. La cosa bella è che oggi non sono più schiava dell'impulso. È la testa che controlla il corpo". Pronta a ripartire proprio da qui adesso l'attrice afferma di cercare in una relazione soprattutto "la gentilezza... e la signorilità dell'animo".

La Bellucci, che vedremo nel cast del nuovo capitolo di "Twin Peaks", negli ultimi anni ha recitato anche per Kusturica, è stata Bond Girl, protagonista di un film di Alice Rohrwacher e nel cast di “Mozart in the Jungle”. "Oggi mi arrivano proposte di ruoli che 10 anni fa non avrei potuto fare",  afferma l'attrice, che anche sul set ammette di "aver spesso esplorato il limite... Essere attrice è anche questo".

Monica Bellucci come una Madonna

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE