FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Spike Lee, compie 60 anni il regista dellʼorgoglio afroamericano

Spike Lee compie 60 anni il 20 marzo. Considerato uno dei più celebri registi afroamericani, nella sua carriera ha girato 22 lungometraggi, 10 documentari, ma anche cortometraggi, videoclip e spot, incentrati su temi politici e sociali. Ha ricevuto 2 nomination agli Oscar: una per la sceneggiatura di "Faʼ la cosa giusta", film che lo ha fatto balzare all’onore delle cronache. Festeggia nellʼanno che lo porterà a sbarcare in tv con la sua prima serie, "Sheʼs gotta have it", il remake del suo film omonimo del 1985 (che in Italia uscì con il titolo "Lola darling").

Spike Lee, compie 60 anni il regista dellʼorgoglio afroamericano

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Spike Lee compie 60 anni il 20 marzo. Considerato uno dei più celebri registi afroamericani, nella sua carriera ha girato 22 lungometraggi, 10 documentari, ma anche cortometraggi, videoclip e spot, incentrati su temi politici e sociali. Ha ricevuto 2 nomination agli Oscar: una per la sceneggiatura di "Fa' la cosa giusta", film che lo ha fatto balzare all’onore delle cronache. Festeggia nell'anno che lo porterà a sbarcare in tv con la sua prima serie, "She's gotta have it", il remake del suo film omonimo del 1985 (che in Italia uscì con il titolo "Lola darling").