FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Ed Sheeran si innamora dellʼItalia: compra una tenuta storica in Umbria

Parte da Torino il suo tour mondiale e il cantautore britannico ha scelto di acquistare casa nel borgo di Paciano

Ed Sheeran si innamora dell'Italia: compra una tenuta storica in Umbria

Ed Sheeran, la pop star del momento con il suo nuovo album di successo "Divide", si è innamorato dell'Italia tanto da acquistare una tenuta storica (con tanto di vigna e uliveto) a Paciano, un piccolo borgo in Umbria che conta meno di mille abitanti. Prima del cantante britannico, molti vip hanno scelto il Belpaese, come Sting che si accasò nel Chianti o l'attore e premio Oscar Colin Firth a Città della Pieve.

"Top secret, dico che è in centro Italia e che non è la Toscana perché è troppo piena di inglesi. C'è una vigna e appena l'ho vista ho deciso che dovevo comprare quel posto. Non sono il tipo da villa a Hollywood", aveva dichiarato la superstar britannica in un'intervista a La Repubblica. Ed è poi stata svelata la località: Paciano appunto, un piccolo borgo ai margini della zona del Trasimeno, vicino a Città della Pieve, Castiglione del Lago e Chiusi.

"Gli italiani sono persone che vivono circondati dalla cultura, il cibo incredibile, ottimo vino e un sacco di bellezza - afferma il cantautore inglese -. Cosa si potrebbe desiderare di più per i vostri bambini? Imparare l'italiano con loro sarebbe molto divertente."

Domenica 12 marzo la star è passata da Milano per un mini-showcase esclusivo allo store Mondadori di piazza Duomo. Il tour mondiale di Ed Sheeran è appena partito proprio dall'Italia con due date sold out al Pala AlpiTour di Torino. "Stiamo pensando a uno stadio nell’estate del 2018, magari Milano, San Siro", ha anticipato il cantautore.

"Quando c’è stato il terremoto ero lì e ho sentito la terra tremare anche se sono abbastanza distante da dove è successo il disastro”, ha dichiarato il cantante in un’intervista a La Stampa. "I miei genitori hanno passato la luna di miele in Italia e sono molto legato al vostro Paese, ci sono venuto spesso anche da piccolo", ha aggiunto.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali