FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Genova, Grillo: "Cassimatis non candidabile, nuove Comunarie"

Il leader M5s sul blog: "Se qualcuno non capirà questa scelta, vi chiedo di fidarvi di me". Lei su Fb: "Mi sconfessa? Ne prendo atto"

Genova, Grillo: "Cassimatis non candidabile, nuove Comunarie"

"In qualità di garante del MoVimento 5 Stelle, al fine di tutelarne l'immagine e preservarne i valori e i principi, ho deciso, nel pieno rispetto del nostro metodo, di non concedere l'utilizzo del simbolo alla lista di Genova con candidata sindaco Marika Cassimatis". Lo scrive sul blog Beppe Grillo secondo il quale "molti" esponenti della lista di Cassimatis "hanno ripetutamente e continuativamente danneggiato l'immagine del MoVimento 5 Stelle".

"Fidatevi di me" - Grillo ha indetto quindi nuove Comunarie a Genova, con votazione dalle 10 alle 19. "Se qualcuno non capirà questa scelta, vi chiedo di fidarvi di me", scrive ancora Grillo sul blog. "Non possiamo permetterci di candidare persone su cui non siamo sicuri al 100%. Vi garantisco che non accadrà, né a questa tornata delle comunali, né alle politiche. Le nostre selezioni rispetteranno il voto online, ma saranno rigorose. Non c'è più spazio per chi cerca solo poltrone", conclude.

Cassimatis: "Siamo molto perplessi" - La replica di Marika Cassimatis arriva su Facebook. "Apprendo ora che la mia lista, ancora fantasma in quanto non pubblicata, uscita vincitrice da una votazione democratica, è stata sconfessata da Beppe Grillo - scrive in un post -. Ne prendo atto". "Ero già in campagna elettorale - spiega poi ai giornalisti - il mio nome era già sul blog come candidata sindaco per Genova. Quanto avvenuto lascia molto perplessi".

"Mettere in dubbio una votazione democratica online, punto cardine del MoVimento 5 stelle, è un fatto molto grave. Stiamo aspettando di capire il perché", ha poi affermato Cassimatis. "Un episodio così non era mai accaduto. Genera insofferenza nella base. La trasparenza è un nostro cardine, così viene meno", ha concluso l'ormai ex vincitrice delle Comunitarie per Genova.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali