FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Nozze Harry-Meghan, tutti i dettagli del dress code

Obbligatorio il cappello per le signore e abito sotto il ginocchio

Nozze Harry-Meghan, tutti i dettagli del dress code

Le nozze reali si avvicinano e l'etichetta prevede un dress code preciso che i 2600 invitati al sì del principe Harry a Meghan Markle dovranno rispettare alla lettera. L'invito reale parla di abito da giorno o completo da salotto per gli uomini e abito da giorno con cappello per le signore. Meglio se originale, colorato e che lasci la visuale libera all'interlocutore.

Secondo il Sun gli uomini possono optare per un lounge suit, ovvero un completo utilizzato anche in occasioni più informali composto da camicia e cravatta. L'abito da giorno invece è più formale e prevede cappotto nero o grigio, gilet, scarpe lucide fazzoletto nel taschino, cappello a cilindro. Il principe William e Harry hanno indossato abiti da giorno per il matrimonio di Pippa Middleton con James Matthews.

Per le donne, invece, è richiesto un abito da giorno con cappellino. Si intende un vestito lungo fino al ginocchio, in modo da non lasciare scoperte le gambe, non troppo scollato e quindi elegante ma relativamente casto. I tacchi non devono essere eccessivamente alti e i gioielli non troppo vistosi per non attirare troppo l'attenzione e offendere la coppia reale. Il cappellino è di rigore, tanto da essere stato esplicitato nell'invito. Non dovrà essere troppo voluminoso per non infastidire gli altri invitati e nemmeno troppo alto da impedire la visuale.

La lista dei paggetti e delle damigelle
In prima fila ci saranno i nipoti, George e Charlotte, figli di Kate e William. Dietro di loro i gemelli John e Bryan, figli di Jessica Mulroney, la migliore amica di Meghan. Poi ci saranno Florence van Cutsem, Remi e Rylan Litt , Ivy Mulroney, Zalie Warren.

La festa vera comincia dopo
Dopo la cerimonia al Castello di Windsor, gli sposi andranno al party a Frogmore House, dove festeggeranno con 200 invitati intimi. Secondo il Daily Mail ci saranno le Spice Girls, Ellie Goulding, Ed Sheeran e Chris Martin.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali