FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Un Defender speciale per i 70 anni di Land Rover

Scolpito nella neve a 2.700 metri dʼaltitudine

Lunedì scorso 30 aprile Land Rover ha celebrato il World Land Rover Day. Lʼoccasione il 70esimo compleanno della Casa inglese, il cui primo modello esordì al Salone di Amsterdam del 1948 e si chiamava proprio Land Rover. Da allora non ha masi smesso dʼincarnare lʼidea dellʼavventura, dellʼoffroad puro e crudo, con modelli che sono divenuti icone dellʼimmaginario automobilistico.

I 70 anni della mitica factory inglese

Per festeggiare lʼevento, lo snow artist Simon Beck ha disegnato un profilo del Defender lungo 250 metri su un versante delle Alpi francesi a La Plagne, a 2.700 metri sul livello del mare. Il Defender è forse il modello più rappresentativo della Casa britannica, il fuoristrada che più direttamente discende dal primo Land Rover disegnato dallʼingegnere Maurice Wilks sulla sabbia della Red Wharf Bay. La lunga storia della factory inglese si è arricchita nel tempo di modelli ancora più famosi, come il Range Rover che esordì nel 1970, e poi il Discovery nel 1989, quindi a un passo ormai dal festeggiare i suoi primi 30 anni.

Quanto al World Land Rover Day dello scorso 30 aprile, lʼartista Simon Beck ha percorso 20.984 passi per terminare il “suo” Defender, percorrendo 16,5 km sulle Alpi francesi. “La mia snow art richiede resistenza, precisione e forza – ha detto Beck ‒ tutte caratteristiche condivise con Land Rover Defender. La sua sagoma iconica è così semplice e nota in tutto il mondo”.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali