FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Suzuki annuncia a Ginevra lʼarrivo della Swift Sport

E promette il restyling di Jimny a 20 anni dallʼesordio

Da un salone allʼaltro. La nuova Suzuki Swift Sport aveva fatto la sua premiere mondiale in autunno al Salone di Francoforte e adesso passa per Ginevra 2018, dopodiché dal 14 marzo sarà negli showroom italiani. È la più succosa, ma non lʼunica novità che Suzuki porta al Salone elvetico, dove si palesa la futura Jimny, il baby 4x4 per eccellenza.

Suzuki allʼ88° Salone di Ginevra

A parlarci dei progetti Suzuki in Europa è il direttore generale Massimo Nalli, che scommette sulla terza generazione di Swift Sport. Una sportiva verace, leggera (pesa appena 970 kg) e con un motore compatto a benzina 1.4 turbo a iniezione diretta da 140 CV, che si fregia di un assetto più basso di 15 mm e di carreggiate più larghe di 40 mm rispetto al modello precedente. La trasmissione è manuale a 6 marce. Il design è chiaramente distintivo dal resto della gamma Swift: grande griglia a nido d’ape, cerchi da 17 pollici con finiture cromate, spoiler ed estrattore posteriori più il doppio terminale di scarico. Allʼinterno cʼè molta tecnologia, con l’infotainment che integra i sistemi Apple CarPlay ed Android Auto.

Ancora non si sa invece lʼarrivo sul mercato del nuovo Jimny, ma il 2018 dovrebbe essere comunque il suo anno. Anche perché cadono i 20 anni dal primo modello, la cui agilità lo rese apprezzato ovunque come il camoscio ideale per muoversi nelle località di montagna. Il look non dovrebbe perdere i suoi tratti evergreen, mentre per le motorizzazioni pare certa lʼintroduzione di una versione mild hybrid, sulla scia degli altri modelli Suzuki. Anche perché lʼibrido è scelto dal 40% dei clienti italiani della Casa giapponese. Infine un riconoscimento: Suzuki Swift è stata nominata tra le tre finaliste del World Urban Car 2018. Il premio internazionale sarà assegnato a New York il 28 marzo, Swift se la gioca con Ford Fiesta e Volkswagen Polo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali