FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Opel Grandland X, un nuovo Suv in città

Prende corpo lʼalleanza con PSA

E sono tre. Dopo Mokka e Crossland, questʼultimo in arrivo tra un mesetto sul mercato italiano, ecco Grandland X. Un Suv atletico nelle forme e poliedrico nella configurazione degli interni, anche questo con le stimmate della lettera X come i due modelli Opel di cui sopra. Merito del Grip Control che assicura la miglior trazione su ogni superficie.

Nuovo Opel Grandland X

Opel Grandland X è il nuovo Suv medio della Casa tedesca, il primo sotto lʼegida dei nuovi proprietari di PSA (Peugeot Citroen). A loro si deve il sistema di trazione Grip Control, che pur non essendo un sistema a trazione integrale, assicura livelli di motricità degni di un 4x4, soprattutto se si montano pneumatici invernali M+S. Il guidatore può inoltre scegliere tra 5 modalità di guida. Lungo poco meno di 4 metri e mezzo, svela grandi passaruota laterali e rivestimenti protettivi sulla parte bassa della carrozzeria, mentre la coda coi terminali di scarico a destra e sinistra e il portellone che si apre passando sotto il piede definiscono la cura dei dettagli del nuovo Suv Opel. Generoso il bagagliaio, con un volume che va da 514 a 1.652 litri.

La dotazione di sicurezza è da prima della classe. Ci sono i fari full LED adattativi in curva, il sistema di frenata automatica dʼemergenza con rilevamento pedoni, lʼallarme contro i colpi di sonno del guidatore, lʼAssistente al parcheggio avanzato e la telecamera con visione a 360 gradi. Gli interni si presentano spaziosi e versatili: i sedili ergonomici sono certificati dall’associazione di esperti di postura AGR, il volante e i sedili (anche posteriori!) sono riscaldabili, e la connettività è ai massimi livelli: IntelliLink e Opel OnStar rispondono infatti presente. Non ancora definita la gamma motori, Opel Grandland X verrà presentato soltanto a settembre al Salone di Francoforte.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali