FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

BMW F 850 GS, spirito dʼavventura

Chilometri da macinare lʼobiettivo del top di gamma GS

Le moto della famiglia BMW GS sono da anni al vertice della classifica delle più vendute dʼItalia. Se amata è in particolare la 750, non va però dimenticato che al vertice della gamma cʼè la più generosa di equipaggiamenti F 850 GS. Il motore bicilindrico è lo stesso, come anche la cilindrata di 853 cc, ma potenza e coppia sono superiori: 95 CV a oltre 8.000 giri contro 77 CV, per quasi 100 Nm di coppia massima.

BMW F 850 GS

La BMW F 850 GS aggiunge poi una quarta modalità di marcia Enduro Pro alle tre disponibili anche sulla F 750 GS. Altra novità è il cambio a 6 marce con gruppo di azionamento secondario, ora posizionato sul lato sinistro. Con un nuovo design del telaio a ponte in acciaio e una nuova geometria delle sospensioni, la versatile Sports Enduro tedesca è una moto ben bilanciata, che assorbe splendidamente le asperità dello sterrato. Le BMW GS si fanno accompagnare da ABS e controllo di stabilità ASC per assicurare il più elevato livello di sicurezza, mentre per la miglior dinamica di marcia cʼè il DTC, il Dynamic Traction Control. E dire che stiamo parlando di fascia media nella gamma del costruttore tedesco.

Esteticamente spicca la posizione più centrata del serbatoio, per una migliore distribuzione dei pesi, ma anche i nuovi fari a LED. Lʼequipaggiamento delle nuove BMW GS ‒ motociclette pensate per lunghi viaggi ‒ comprende il sistema di connettività e il quadro strumenti multifunzione con display a colori TFT da 6,5 pollici. Il prezzo della BMW F 850 GS parte da 12.550 euro (la più piccola F 750 GS da 9.950 euro).

Nello speciale motori anche la BMW F 850 GS-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali