FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Mercedes Classe A, generazione quattro

Da Amsterdam le prime immagini del modello

Questa volta la rivoluzione non cʼè stata. Mercedes ce ne ha messo un poʼ per trovare la quadra al suo modello entry level di gamma, ma alla fine pare si sia convinta che una grossa berlina due volumi 5 porte dallʼindole sportiva sia la soluzione migliore per una vettura dagli elevati volumi di vendita. Quelle che vediamo da Amsterdam sono le prime immagini della nuova, quarta generazione di Classe A.

Mercedes Classe A, atto IV

Simile nel look alla precedente generazione, ma ben più grande coi suoi 12 cm di maggior lunghezza e ben 30 litri di volume in più nel bagagliaio. Con carreggiate larghe, che soddisfano i migliori requisiti di spaziosità e abitabilità interne per la categoria (segmento C premium), Mercedes ha già in mente di creare una famiglia attorno alla nuova Classe A, con carrozzerie station wagon, crossover e anche alcune versioni supersport AMG. Niente più monovolume invece, come fu la prima, originale e discussa, Classe A.

La nuova Mercedes Classe A arriverà in Italia a maggio, forte del suo ricco bagaglio di dotazioni hi-tech, che promettono di rivoluzionare il rapporto tra guidatore e tecnologie per la facilità dʼuso che ne consegue. Comandi vocali sempre più raffinati e sistemi di guida assistita fanno, infatti, già parte dellʼequipaggiamento disponibile sulla “piccola” Mercedes. Già il display ad alta definizione si annuncia futuristico, perché i due schermi da 10,25 pollici ciascuno possono fondersi in un unico display lungo oltre 50 centimetri! Qui passa tutta lʼinformazione di servizio e dʼintrattenimento.

Allʼinizio la gamma motori si baserà su tre proposte: il 1.4 turbo benzina da 163 CV ha il sistema di disattivazione dei cilindri, per cui se si viaggia incolonnati e a bassa velocità si spengono due dei 4 cilindri. Non solo, ma questo motore ha pure il filtro antiparticolato per motori a benzina, come anche il 2.0 turbo da 224 CV, che ha solo il cambio automatico a doppia frizione. A gasolio cʼè al lancio unicamente il 1.6 da 116 CV della A180d, innovativo anchʼesso col suo sistema di depurazione dei gas di scarico con additivo AdBlue.

Nello speciale motori anche la nuova Mercedes Classe A-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali