FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Hyundai, un tris dʼassi per conquistare lʼEuropa

Il Suv Kona, la sportiva i30 N e lʼelegante i30 Fastback

Quando si dice Hyundai, tutti pensano al più grande costruttore coreano. Lʼunico al mondo peraltro a prodursi da solo lʼacciaio che serve per le automobili. In realtà però, le Hyundai vendute in Europa sono tutte tedesche: è in Germania che cʼè il Centro Design, la divisione Ricerche & Sviluppo, il Centro Prove al Nurburgring e persino la sede di Hyundai Motorsport. Francoforte è dunque il suo salone di casa…

Hyundai al Salone di Francoforte 2017

Sbarca così sulle rive del fiume Meno con tre modelli di grande fascino e adatti alla perfezione al mercato europeo. Uno è Kona, il Suv di segmento B che allarga il portfolio di Hyundai nel segmento, gli altri due derivano dalla premiata famiglia i30 e sono il coupé sportivo i30 N e la dinamica berlina i30 Fastback. Con queste anche tecnologie di ultima generazione, le “Smart Stream” che rappresentano i nuovi motori e trasmissioni del gruppo: il 1.6 T-GDi turbo benzina e il cambio a doppia frizione a bagno d’olio con 8 rapporti Smart Stream.

La prima novità esposta a Francoforte è Kona, un veicolo assolutamente inedito nella gamma Hyundai. È un Suv, di piccola taglia ma grande figura atletica, proposto sia a due che quattro ruote motrici. Il motore d’ingresso è il 1.0 Turbo GDI da 120 CV con cambio manuale a 6 marce, ma a benzina cʼè pure un potente 1.6 T-GDI da 177 CV con trazione integrale e cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti, sviluppato in casa da Hyundai.

Al Salone debutta poi la Hyundai i30 N, prima vettura del brand con la sigla N che caratterizzerà i modelli più sportivi. Unʼauto progettata, sviluppata e realizzata in Europa, spinta da un motore 2.0 turbo benzina T-GDI da 250 o 275 CV (con Performance Pack), cui è abbinato il cambio manuale a 6 marce. Prestazioni da urlo: 250 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h poco più di 6 secondi! Look da berlina/coupé a 5 porte invece per lʼelegante i30 Fastback, che si presenta con un telaio ribassato di 5 mm sospensioni più rigide del 15%. Arriverà in Italia a gennaio con due motori a benzina da 120 e 140 CV e in seguito anche con due nuovi 1.6 turbodiesel (110 e 136 CV).

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali