FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Francia, migliaia in piazza contro lʼantisemitismo

Migliaia di persone hanno manifestato nelle strade di Parigi e di diverse città francesi contro lʼantisemitismo, anche a seguito della profanazione di un centinaio di tombe in un cimitero ebraico. La dimostrazione nella Place de la Republique è stata una delle numerose organizzate in tutto il Paese in risposta allʼaumento di atti antisemiti, crimini di odio che hanno innescato un fiume di indignazione e condanne in Francia e in Israele. A convocare la manifestazione sono stati 18 partiti politici, mentre in piazza sono scesi anche il premier Edouard Philippe e altri ministri.

Francia, migliaia in piazza contro lʼantisemitismo

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Migliaia di persone hanno manifestato nelle strade di Parigi e di diverse città francesi contro l'antisemitismo, anche a seguito della profanazione di un centinaio di tombe in un cimitero ebraico. La dimostrazione nella Place de la Republique è stata una delle numerose organizzate in tutto il Paese in risposta all'aumento di atti antisemiti, crimini di odio che hanno innescato un fiume di indignazione e condanne in Francia e in Israele. A convocare la manifestazione sono stati 18 partiti politici, mentre in piazza sono scesi anche il premier Edouard Philippe e altri ministri.