FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Florida, un alligatore azzanna un bimbo di due anni vicino al Disney Resort e lo trascina in acqua

Il padre ha tentato invano di strappare il piccolo dalle fauci dellʼanimale. Lo sceriffo, dopo molte ore di ricerche, ha confermato la morte del piccolo

Tragedia nei pressi del Grand Floridian Resort di Disney, a Orlando, in Florida: un alligatore ha trascinato in acqua un bimbo di due anni. Il padre ha tentato di strappare il piccolo dalle fauci dell'animale, ma senza riuscirci. Il corpo del piccolo è stato ritrovato dalla polizia, che aveva dispiegato i suoi agenti sia a terra sia nelle acque della Laguna. Dopo molte ore di ricerche lo sceriffo ha confermato la morte del bambino.

L'area era stata transennata e per le operazioni erano stati impiegati 50 uomini e diversi elicotteri. Il padre ha visto l'animale, una bestia di almeno due metri, avventarsi sul bambino trascinandolo in acqua. A nulla sono valsi i suoi tentativi e quelli della madre di salvarlo dalle mascelle dell'alligatore. "I genitori hanno tentato in ogni modo di salvare il bambino", ha riferito un portavoce dello sceriffo.

La famiglia, proveniente dal Nebraska, era arrivata in Florida per una vacanza il 12 giugno con i tre figli. Dalle prime testimonianze sembra che i bambini stessero giocando a palla sul bagnasciuga della laguna quando è sopraggiunto l'alligatore, come riporta l'Orlando Sentinel sul suo sito online.

Tragedia in Florida, alligatore trascina bimbo in acqua

Disney chiude le spiagge del resort - Disney ha annunciato di aver chiuso tutte le spiagge dei suoi resort nell'area per "estrema precauzione". Quello di martedì è il primo attacco mortale dell'anno in Florida. Nel 2015 gli alligatori hanno ucciso due persone. L'anno peggiore è stato il 2001 con tre morti, mentre in media i dati dicono che ci sono circa una decina di attacchi all'anno. In tutta la Florida si stima che vivano un milione di esemplari di alligatore.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali