FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Bangladesh, un mese dopo il parto dà alla luce due gemelli: ha due uteri

La scoperta ha scioccato i medici dellʼospedale al quale la donna si era rivolta per forti dolori alla pancia. Non sospettava di essere di nuovo incinta

Bangladesh, un mese dopo il parto dà alla luce due gemelli: ha due uteri

A fine febbraio aveva partorito un bambino prematuro nella sua città, a Kulna in Bangladesh. Quando, 26 giorni dopo la nascita del suo piccolo, Arifa Sultana, una donna di 20 anni, è finita di nuovo in ospedale con forti dolori alla pancia, non si aspettava certo di dover di nuovo andare in sala parto. E invece quelle fitte erano dovute a una seconda gravidanza: questa volta Arifa aspettava due gemelli.

Shock - Scoprirlo è stato un vero e proprio shock anche per i medici: visitandola, hanno scoperto che la donna ha due uteri e questo aveva reso possibile la duplice gravidanza. La ginecologa che ha poi praticato il parto cesareo d'emergenza per la giovane, Sheila Poddar, ha detto alla Bbc: "Non avevo mai visto nulla di simile prima". E ha spiegato che la signora e il marito non avevano mai potuto permettersi un'ecografia perché sono "molto poveri".

Per i due gemelli, un maschio e una femmina, non ci sono stati problemi al momento del parto, avvenuto quattro giorni dopo il ricovero, e adesso tutti i tre fratellini stanno bene.

I tre ovuli fecondati - I medici ritengono che tre ovuli siano stati fecondati contemporaneamente e si siano poi formati tre embrioni, il primogenito in un utero e i due gemelli nell'altro. La giovane mamma ha detto di esser felice per queste tre nascite ma ha ammesso di essere preoccupata per le difficoltà finanziarie per crescere i tre bambini. Suo marito, che guadagna 50 dollari al mese, ha assicurato che farà del suo meglio per mantenere la sua famiglia e all'agenzia Afp ha dichiarato: "E' un miracolo che tutti i miei bambini stiano bene. Farò di tutto per renderli felici".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali