FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Days Gone, i consigli per sopravvivere allʼapocalisse

Ecco una raccolta di consigli utili che avremmo voluto sapere prima di cominciare la nuova esclusiva PlayStation

Days Gone, i consigli per sopravvivere all'apocalisse

Il mondo di Days Gone è pericoloso. Rivalità tra bande, culti assetati di sangue e, naturalmente... pazzi scatenati. Benché complessivamente il sistema di gioco possa sembrare piuttosto lineare, ci sono alcuni dettagli nascosti che non vi verranno spiegati chiaramente. Abbiamo raccolto per voi una serie di consigli utili in merito.

ATTENZIONE - SPOILER: più avanti troverete alcune rivelazioni "minori" circa il sistema di gioco. Ci terremo abbastanza sul vago da non rivelarvi nulla circa la storia, ma saprete cosa aspettarvi circa i potenziamenti, abilità e così via, dopo aver letto l’articolo.

1. Cosa potenziare prima possibile?
Dal momento che passerete una buona parte del vostro tempo lungo la strada, è una buona idea migliorare la velocità della motocicletta presso l’accampamento di Copeland. La differenza non sarà enorme, ma vi farà risparmiare del tempo prezioso.

2. Poi passate al serbatoio del carburante.
Andare in giro in cerca di carburante è probabilmente l’attività meno divertente in Days Gone. Potete rimediare migliorando la capienza del serbatoio della moto, così da poter percorrere distanze maggiori senza bisogno di fare rifornimento.

3. Ricordatevi di fare sempre il pieno alla moto!
Per restare in tema, se rimanete a secco potete cercare una tanica di benzina in qualche cittadina o in una delle zone gestite dall’agenzia Nero. Inoltre, tenete sempre sott’occhio la minimappa: compariranno degli indicatori a segnalarvi la presenza nelle vicinanze di stazioni di servizio, dove potrete rifornirvi senza neppure scendere dalla moto.

4. Avanzate a motore spento, se necessario
Quando la moto è spenta, potete spostarla in avanti o indietro utilizzando la levetta analogica sinistra. Sfruttate questa possibilità per avvicinarvi di soppiatto a un luogo ancora da esplorare, oppure se siete rimasti a corto di gas o se il vostro mezzo necessita di riparazioni.

5. Scegliete a chi affidare la vostra prima ricompensa
All’inizio del gioco vi troverete a dare la caccia a Leon e, poco dopo, vi approprierete della sua riserva di farmaci e dovrete scegliere se portarli all’accampamento di Copeland o quello di Tucker. Se sceglierete il primo avrete accesso ai miglioramenti per la moto, molto utili nelle prime fasi del gioco. Il secondo invece ha a disposizione un arsenale di armi migliore, ma inizialmente mancherete delle risorse necessarie all’acquisto di qualcosa di davvero rilevante.

6. Come capire se in una macchina è nascosto qualcosa di valore
Doversi fermare ogni volta a controllare se in un auto o in un camion è presente qualcosa può risultare fastidioso. Un segnale piuttosto ovvio che può aiutarvi a scartare le prede infruttuose è fare attenzione al bagagliaio e al vano motore: solo i mezzi con questi sportelli ancora chiusi nascondono ancora qualcosa al loro interno.

7. La scorta delle armi
Comprare un’arma da un venditore la aggiungerà al vostro arsenale permanentemente. Non si può dire lo stesso di quelle trovate durante l’esplorazione: non abbiate timore di abbandonare un’arma già acquistata in favore di una migliore (o con più munizioni) raccolta in giro, dal momento che troverete sempre la prima nel vostro armadietto, all’occorrenza.

8. Scollegate gli altoparlanti degli accampamenti NERO
Prima di passare al setaccio queste aree e attivare il generatore, occupatevi degli altoparlanti in giro per evitare che allertino gli zombi nelle vicinanze. Seguite i cavi che partono dalle cabine di corrente per essere sicuri di trovarli tutti: potete disattivarli sparandogli, oppure avvicinandovi e premendo il tasto Quadrato.

9. Accecate i Furiosi
Puntare la torcia contro un Furioso di notte lo disturberà, impedendogli temporaneamente di caricarvi. Non fateci troppo affidamento però: passato lo shock iniziale, vi correrà comunque incontro!

10. Cosa indicano i punti interrogativi sulla mappa?
Fermarvi per aiutare persone in difficoltà a causa dei Furiosi vi farà guadagnare denaro e fiducia. Potete poi decidere di mandarli a un accampamento a vostra scelta (le ricompense varieranno di conseguenza). Per scovare questi eventi, cercate i punti interrogativi sulla vostra mappa, ma attenzione: a volte potrebbero essere delle trappole.

11. Fate attenzione agli allarmi
Prima di smontare il motore di una macchina, assicuratevi che non ci siano luci rosse lampeggianti. Queste indicano la presenza di un allarme (attivato all’apertura delle porte) in grado di attirare i Furiosi nei dintorni. Potete anche tirare una pietra a queste automobili per utilizzarle come esche per gli zombie.

12. Utilizzate le Molotov
Non abbiate paura di utilizzare gli esplosi che fabbricate: troverete molti pezzi in giro per crearne altri e difficilmente finirete le vostre scorte. Quando vi avvicinate a un Nido, cercate di avere sempre con voi almeno due Molotov: una per dar fuoco all’area, l’altra per sbarazzarvi del grosso gruppo di Furiosi che ne uscirà fuori. Potete anche sparare a una tanica di benzina, se foste a corto di esplosivi più elaborati.

13. Tenete sempre da parte qualche rottame
Riparate le vostre armi da mischia se necessario, ma cercate di tenere sempre con voi qualche rottame di scorta. La vostra moto potrebbe danneggiarsi inavvertitamente e, in mancanza di pezzi di ricambio, girare per il mondo di Days Gone sarà davvero difficile.

14. Come saltare velocemente in sella alla moto
Avvicinatevi al vostro mezzo correndo e Deacon ripartirà molto più velocemente del normale.

15. Evitate i Furiosi mentre guidate
Cercate di non passare vicino ai Furiosi a bassa velocità, se non volete finire in uno scontro. Possono attaccarvi e danneggiarvi o, nel peggiore dei casi, disarcionarvi.

16. Quali caratteristiche aumentare per prime
Presso gli accampamenti NERO avrete accesso ai potenziamenti delle caratteristiche (energia, vigore e concentrazione). Un paio di avanzamenti in concentrazione sono una buona scelta, ma privilegiate sempre il vigore: vi servirà per correre e/o rotolare via da morte certa.

17. Sbloccare il viaggio veloce
Per spostarvi in maniera istantanea in lungo e in largo nel mondo di Days Gone non basta liberare completamente i checkpoint dell’agenzia NERO e gli accampamenti nascosti: dovete anche sbarazzarvi delle infestazioni nei paraggi.

18. Aggiungere indicatori alla mappa
Una volta liberati, troverete all’interno degli accampamenti nascosti delle mappe – nei bunker, per essere più specifici – che aggiungeranno nuovi indicatori alla vostra, in grado di rivelarvi la posizione di collezionabili, siti di ricerca NERO e molto altro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali