FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

THQ Nordic acquisisce Koch Media e Deep Silver

Due delle etichette più attive nel mondo dei videogiochi sono state acquisite dalla rediviva THQ: uno scenario interessante per giochi quali Metro e Dead Island

THQ Nordic acquisisce Koch Media e Deep Silver

THQ Nordic ha annunciato di aver acquisito le società di distribuzione e sviluppo Koch Media e Deep Silver, diventando così l'azienda detentrice di tutte le proprietà intellettuali di entrambe.

Parliamo di giochi come Agents of Mayhem, Saints RowMetro e Dead Island: le tre società diverranno una sola corporazione grazie a un'operazione il cui prezzo è stato fissato intorno ai 121 milioni di euro.

Inoltre, grazie al comunicato stampa dell'acquisizione, scopriamo che le tre aziende hanno in cantiere ben 33 giochi non ancora annunciati.

THQ Nordic, nata dall'acquisizione da parte di Nordic Games degli asset aziendali di THQ dopo il fallimento di quest'ultima, risulta ora essere una delle società più attive nel mondo dei videogiochi: da Darksiders a de Blob, oltre a tutti i titoli marchiati Koch Media e Deep Silver, si può finalmente dire che il marchio THQ è definitivamente tornato alla ribalta.

Koch Media, publisher dei giochi Deep Silver, è anche attiva nel mondo del cinema e della pubblicazione di prodotti esterni: in Italia, ad esempio, si occupa anche della distribuzione dei giochi Square Enix come il prossimo Final Fantasy XV Royal Edition e Kingdom Hearts III.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali