FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

LʼAzzardo di Destiny 2 e il cambio di rotta con i Rinnegati

Abbiamo provato nuovamente lʼespansione dello sparatutto di Bungie e visto in anteprima un filmato cruciale della campagna

L'Azzardo di Destiny 2 e il cambio di rotta con i Rinnegati

A meno di due settimane dal lancio de I Rinnegati, la nuova espansione di Destiny 2 che promette di stravolgere totalmente l'ecosistema di gioco, Activision ci ha dato l'opportunità di provare con mano la modalità più rivoluzionaria di questo contenuto aggiuntivo e vedere da vicino parte della nuova avventura, in particolare la morte del personaggio più caratteristico dell'universo di Destiny: il mentore dei cacciatori, Cayde-6.

Una scelta che testimonia la volontà di Bungie di fare sul serio, di cambiare approccio per la narrazione e di abbracciare uno storytelling più maturo, in linea con le aspettative di una community che attende con ansia una rinascita del gioco, un po' come accadde nel primo episodio con il lancio della prima, grande espansione Il Re dei Corrotti. Scopriamola insieme.

Cos'èI Rinnegati è un'espansione di Destiny 2 che espande la storia dello sparatutto aggiungendo due nuove location, basate su una destinazione già presente nel primo episodio: l'Atollo. Si tratta di scenari mai visti, di cui uno, la Città Sognante, realizzato esclusivamente per le cosiddette attività end-game, ovvero quei contenuti più impegnativi che si sbloccano solo dopo aver completato la campagna principale ed essersi potenziati a dovere.

Prima di arrivare alla Città Sognante dovrete vendicare la morte di Cayde-6 a opera del Principe Uldren, che guidato da otto Baroni di una nuova razza nemica chiamata Infami, vi metterà a dura prova nelle terre selvagge della Riva Contorta. Oltre ai nuovi nemici vedremo la presenza dei Corrotti, già presenti nell'universo di Destiny sin dal primo capitolo, mentre saranno aggiunti nuovi Assalti, nuove attività cooperative e una modalità ibrida che unisce PvP (giocatore contro giocatore) e PvE (giocatore contro computer), chiamata Azzardo.

Cosa abbiamo provatoAlla Gamescom 2018 abbiamo avuto modo di rimettere le mani sulla modalità Azzardo dopo il primo test all'E3 2018. Due squadre composte da quattro giocatori devono vedersela contro ondate di nemici gestiti dall'intelligenza artificiale e raccogliere delle speciali particelle che questi lasceranno cadere una volta uccisi. Collezionando e depositando un numero sufficiente di particelle potrete evocare un boss che dovrà essere sconfitto prima che lo facciano gli avversari. Nel mezzo, tante meccaniche interessanti come la possibilità di ostacolare gli avversari inviando un elemento di disturbo, più o meno potente in base al numero di particelle che depositerete di volta in volta, ma anche di trasformarvi in un invasore, raggiungendo l'arena avversaria e cercando di uccidere i nemici per fargli perdere tutte le particelle non depositate.

Una modalità divertente e impegnativa, che però richiede necessariamente la costante comunicazione e collaborazione tra i membri della squadra per essere giocata ad alti livelli. Non disperate: tutti i giocatori di Destiny 2 avranno modo di provare gratuitamente questa modalità in un evento speciale che si terrà Il 1 settembre: per sole 24 ore, infatti, la modalità Azzardo comparirà nel Navigatore e permetterà a tutti i possessori del gioco base di provare le dinamiche dell'attività ibrida. Tra le novità viste a Colonia c'è stato anche un nuovo filmato dedicato alla storia di Destiny 2, in cui abbiamo assistito alla morte di Cayde-6 per mano degli otto Baroni. Un filmato intenso, in cui il Cacciatore Pistolero ha mostrato un'incredibile abilità nel combattimento prima di perire di fronte alla superiorità numerica degli avversari.

Quando e come arriverà nei negoziDestiny 2: I Rinnegati sarà disponibile dal 4 settembre come espansione del gioco base, ma richiederà necessariamente la presenza dei primi due DLC La Maledizione di Osiride e La Mente Bellica per funzionare a dovere. Per coloro che fossero sprovvisti dei primi due contenuti aggiuntivi, Bungie ha pensato a una Edizione Leggendaria che include tutto ciò di cui avete bisogno per iniziare l'avventura, tra cui un oggetto che vi consentirà di potenziare un solo personaggio al livello di Potere minimo per avviare la campagna de I Rinnegati.

Previste anche altre edizioni che daranno accesso a ulteriori contenuti, come i tre update a pagamento che usciranno già dal prossimo inverno e proseguiranno in primavera ed estate del prossimo anno.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali