FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Uno stile inconfondibile: perché la regina Elisabetta piace tanto

Mette tutti d’accordo e non ha mai sbagliato un outfit. Tranne (forse) la volta in cui ‘provò’ i pantaloni…

Pare che nelle sue borsette non manchi mai il rossetto e che sia affezionata a un profumo molto romantico, lo stesso indossato per il suo matrimonio con il principe Filippo. Che prediliga in particolare il blu per le occasioni ufficiali (ma anche il verde, il rosa e il giallo burro, oltre alle sfumature pastello). Esperta di tessuti, sceglie personalmente le stoffe dei suoi abiti e le sue scarpe, rigorosamente nere e con il tacco cinque, vengono prima ammorbidite da un’assistente. In fatto di moda, non segue nessun trend eppure Elisabetta II d’Inghilterra è un’insuperabile icona di stile

Uno stile inconfondibile: perché la regina Elisabetta piace tanto

MAI UNA SCELTA SBAGLIATA - Novantatré anni, da 67 è il punto di riferimento della Gran Bretagna. La regina deve essere sempre facilmente individuabile, anche per ragioni di sicurezza. Motivo per cui veste colori allegri e sgargianti e usa ombrelli trasparenti per ripararsi dalla pioggia. Il taglio dei suoi innumerevoli cappotti è vario e spesso la tinta unita è sovrapposta ad abitini a stampe floreali. Le maniche sono solitamente a tre quarti, per permetterle di fare il cenno di saluto con comodità, i guanti rigorosamente bianchi, di cotone e lunghi 15 centimetri. Pare possegga 5000 cappelli diversi (tutti a tesa piccola, per mostrare il viso), innumerevoli foulard che indossa anche come copricapo e oltre 200 borsette, caratterizzate da un manico che non ostacola la stretta di mano.

PICCOLI ACCORGIMENTI – Gli abiti di Elisabetta non hanno mai pieghe: questo per evitare che si muovano con il vento o scendendo dalle auto. Inoltre, all’interno dell’orlo, sono inseriti dei piccoli pesi, per fare in modo che cadano sempre bene. Ogni outfit della regina, inoltre, è rigorosamente catalogato, così da scongiurare il rischio che venga indossato nelle stesse occasioni o con lo stesso capo di Stato. Pare abbia messo i pantaloni un'unica volta, durante una visita ufficiale: in Canada, nel 1970. Un tentativo di cambio di look inesorabilmente fallito.

UN BEAUTY CASE A PROVA DEL TEMPO – La regina non esce mai senza rossetto. In più occasioni lo ha tirato fuori dalla borsetta, per un ritocco veloce anche in pubblico. Per lo smalto, predilige nuance nude e molto delicate. Non prende mai il sole: la sua pelle, oltre ai fisiologici segni del tempo, non presenta infatti macchie. Tutto da tenere a mente e soprattutto d’estate.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali