FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Moda autunno: una passione per il vinile (da indossare)

Non più solo borse e scarpe: la pelle, anche eco, di vernice lucidissima invade trench, pantaloni e mini dress

La passione è sbocciata qualche stagione fa, con i primi trench in pelle o ecopelle lucida e sgargiante. Nell’autunno inverno 2018-19 non se ne può proprio fare a meno: per essere trendy possedere e sfoggiare uno o più capi in vinile, laccato, scintillante e lucidissimo, è un vero e proprio imperativo. Scarpe e borse ormai non fanno più notizia: la vernice è presente da anni e non conosce tramonto. Più originali sono invece i trench, i pantaloni, gli abiti, le gonne, lunghe o corte. Ancora meglio è creare un total look, colorato e scintillante, anche al di là del già classico nero e rosso.

Moda autunno: una passione per il vinile

Il vinile va fortissimo per i soprabiti, i trench e i bomber, raggiungendo il duplice obiettivo di trasformarci in icone di stile e di tenerci all’asciutto in questo piovosissimo novembre. I colori sono accesi e vitaminici, dal rosso proposto, tra gli altri, da Marni e Miu Miu, al blu elettrico al verde brillante, sempre di Marni, oppure il classico nero, che oltre ad essere elegante e portabilissimo, conferisce a chi lo indossa un tocco aggressivo e punk che non guasta.

Oltre ai pantaloni, per uno stile già sdoganato lo scorso anno, la pelle iperlucida fa bella mostra di sé anche su gonne, abiti e perfino sui tailleur, sia nei colori brillanti, interpretati ad esempio da Ralph Lauren e MGSM, sia nei toni più neutri e raffinatissimi di N21 e Cristiano Burani: quest’ultimo ad esempio ha scelto un tocco di rosa lucido anche per un classico tubino corto. Beige neutro anche per il maxi trench di Gucci.

Decisamente più aggressivo il nero, sia per i pantaloni che per le giacche, come impone ad esempio Balmain, il quale propone anche l’argento, per un total look molto sofisticato, anzi quasi lunare.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali