FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Dior, Vuitton, Hermès & Co: l’estate dell’uomo libero e consapevole

Dalla settimana della moda maschile 2020 un rinnovato bisogno di concretezza. Grande emozione anche per l’omaggio a Karl Lagerfeld

Le buone premesse ci sono tutte e le aveva anticipate, in un certo senso, anche la collezione presentata da Valentino: la primavera-estate 2020 per l’uomo sarà tutta incentrata su un rinnovato senso di consapevolezza e attenzione verso se stessi e i propri “paesaggi interiori”. Il bisogno di concretezza si vede nel ritorno a forme più morbide, ai colori della natura, alle fantasie bucoliche e floreali. Così sulle passerelle della moda maschile che si è appena conclusa a Parigi. Grande emozione anche per l’omaggio a Karl Lagerfeld, a pochi mesi dalla sua scomparsa.

Dior, Vuitton, Hermès & Co: l’estate dell’uomo libero e consapevole

DIOR HOMME – Rendere un brand dal passato importante al passo con l’attualità, sempre più segnata dalla ridefinizione della moda maschile sotto nuovi canoni. È la sfida della maison Dior, che propone per la primavera-estate del prossimo anno una visione dell’uomo forte del proprio vissuto, consapevole del presente e proiettato verso il futuro. Piena riconferma del ‘tailleur oblique’, caratterizzato dalla giacca tagliata come fosse un doppiopetto e chiusa lateralmente da un solo bottone, le fasce drappeggiate e l’iconica borsa ‘Saddle bag’. I colori vanno dal nero al grigio perla, dall’avorio all’azzurro, al rosa.

LOUIS VUITTON – Propone un uomo ‘fintamente ingenuo’ Virgil Abloh per la collezione di Louis Vuitton SS2020. Fiori, stampe floreali e vistose applicazioni possono spostare l’attenzione verso un effimero senso di spensieratezza ma che sottende, in realtà, una nuova presa di posizione e coscienza. Nelle intenzioni del designer, il nuovo guardaroba maschile vuole andare oltre gli stereotipi culturali e le appartenenze sociali per approdare a una maggiore consapevolezza e alla piena libertà di pensiero. Camicie lunghe, bermuda, pantaloni cargo con le tasche, sahariane. I colori hanno tonalità pastello.

HERMÈS – Una collezione all’insegna della dolcezza e dai toni rilassati è quella portata in passerella da Hermès. Linee fluide e volumi morbidi, giacche e camicie ampie, pantaloni comodi, cardigan, maglie dai motivi geometrici. Non occorre stupire per un’eleganza che sa includere con disinvoltura anche lo sportswear, da indossare con praticità tutti i giorni.

‘Karl For Ever’: a Parigi il ricordo del mondo della Moda per Lagerfeld

INDIMENTICABILE KARL - Sicuramente degno di nota, in questa settimana della moda uomo parigina appena conclusa, è stato anche 'Karl For Ever', l’emozionante omaggio a Karl Lagerfeld. Voluto da Chanel, Fendi e dalla maison omonima del grande couturier recentemente scomparso ha visto uno spettacolare allestimento con tanto di gigantografie al Grand Palais. Oltre 2500 gli ospiti e 90 minuti di spettacolo, con la scenografia e la regia di Robert Carsen. Sul palco, e tra i presenti, anche le attrici Tilda Swinton, Helen Mirren e Fanny Ardant, il musicista Pharrell Williams, il pianista cinese Lang Lang e le super top Claudia Shiffer, Gigi Hadid e Cara Delevingne.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali