Make up nude: quell’effetto ‘naturale’ che rende irresistibili
Da Cate Blanchett a Charlize Theron: sono tante le dive che preferiscono un maquillage ‘acqua e sapone’. Ecco come imitarle
Cate Blanchett ne è una sostenitrice. Ma anche Tilda Swinton, Naomi Watts e Charlize Theron. Parliamo del make up nude, effetto naturale. Solitamente definito ‘acqua e sapone’, è in realtà molto studiato e sofisticato, perché esalta i punti di forza del viso e minimizza i difetti. Come se non ci fosse, corrisponde in realtà a una scelta ben definita ed è frutto di un contouring sapiente, grazie anche a prodotti concepiti ad hoc.
Make up nude: quell’effetto ‘naturale’ che rende irresistibili
(NON) C’È TRUCCO, (NON) C’È INGANNO - Un trucco più leggero e semplice è andato per la maggiore anche sulle passerelle dedicate alle collezioni di questo inverno. Di consistenza impalpabile e luminoso, è appena impreziosito da finish metallici e multi-tono, che sfruttano luci e ombre naturali del viso e dell’incarnato. Si può scegliere, così, di accentuare o meno zigomi e lineamenti. Un uso consapevole di un buon illuminante, ad esempio, opportunamente steso negli angoli esterno ed interno degli occhi consente di “aprire lo sguardo”. Sui lati del naso, permette di metterlo o meno in evidenza.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Grazie per il tuo commento
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
Regole per i commenti
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali