FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

La nuova tendenza dell’inverno: le maxi coperte a maglia

Molto più di un passatempo: ecco il nuovo “fai da te” che permette di creare accessori perfetti per la nostra casa.

Freddo? Temperature in picchiata? Niente di meglio che mettersi al lavoro... a maglia! La nuova tendenza dell'home decor per l'inverno è quella di realizzare a mano maxi coperte di lana calde, colorate e super soffici rigorosamente fatte coi ferri. Difficile? Assolutamente no: basta dotarsi del filato giusto e dei ferri adatti. Ecco qualche idea!

La nuova tendenza dell’inverno: le maxi coperte a maglia

La casa è il nostro nido e per questo il comfort si coniuga con il calore: il calore delle cose che ci circondano (oggetti, soprammobili, fotografie) e anche dei materiali che ci avvolgono, a maggior ragione con l'arrivo della stagione fredda.

La maxi coperta di lana sta vivendo un momento di grande fulgore, soppiantando anche i morbidi pile, che dalla loro hanno leggerezza e facilità di lavaggio, ma che sono anonimi e senza personalità.

Ecco quindi che, gomitoli giganti alla mano, potremo dare libero sfogo alla fantasia: che si tratti di aggiungere una coperta al nostro letto, di appoggiarla sul divano o la poltrona, la maxi coperta darà personalità e stile al nostro arredo.

Il lavoro a maglia non è più dunque relegato a hobby per signore d'altri tempi, ma assurge alla dignità di un vero passatempo per tutti coloro (uomini compresi!) che amino il fai da te di tendenza per abbellire l'ambiente domestico: basta anche un cuscino per rendere unico e inimitabile il nostro divano!

Come fare la maxi coperta? Il web è pieno di materiale facilmente consultabile (io stessa ne ho trovato moltissimo) e in fondo si tratta di lavorare sempre a diritto o al massimo a maglia rasa: e chi di ferri ne capisce, sa che si tratta dui una lavorazione davvero basic.

Non resta che scegliere i colori: tenui in linea con le tendenze minimaliste oppure accesi a contrasto, nelle tonalità confetto per le camere o decisi per un soggiorno d'impatto.
L'idea furba? Realizziamo qualche coperta in più, sarà un regalo di Natale perfetto - e siucuramente molto gradito! - per le nostre amiche.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali