FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Oroscopo: la Sinastria e i segreti dell’affinità di coppia

I misteri che si nascondo dietro la compatibilità tra Segni Zodiacali, indispensabile per scoprire se la nostra unione gode del favore delle Stelle.

Oroscopo: la Sinastria e i segreti dell’affinità di coppia

Tra le domande più frequenti che ogni astrologo riceve c’è la seguente: “Il mio Segno Zodiacale va d’accordo con quell’altro?” oppure “Con quale Segno sono maggiormente compatibile?”. Dmanda che diventa particolarmente significativa quando vogliamo scoprire il grado di intesa che possiamo raggiungere con le persone che ci stanno a cuore, ad esempio il nostro partner. In linea generale si può parlare di affinità tra Segni Zodiacali che appartengono allo stesso elemento (Aria, Terra, Fuoco, Acqua), ma per valutare la compatibilità astrologica tra due individui è necessario analizzare la loro Sinastria, che può essere fatta anche tra parenti o amici.

Cos’è la Sinastria? - È l’unione di due grafici natali, attraverso cui si studia l’interazione, all’interno di un unico Cerchio dello Zodiaco, dei Pianeti e delle Case Astrologiche di entrambi i partner. La Sinastria non ci rivela la durata di una relazione, ma la sua qualità; mette in luce i punti più forti o più deboli e aiuta a comprendere in che modo si può lavorare per evolvere insieme come coppia.

Tra i tanti fattori da tenere in considerazione in una Sinastria, ne prendiamo in considerazione alcuni tra i più importanti.

Il Sole e la Luna di lui in relazione al Tema Natale di lei e viceversa: il Sole rappresenta la nostra essenza e la Luna il mondo delle nostre emozioni. È importante che questi due Astri si trovino a loro agio nel Tema Natale del partner. Spesso si formano aspetti armonici tra il Sole di uno e la Luna dell’altro, oppure tra le due Lune (e in questo caso i due partner vivono le emozioni in modo analogo e si crea tra loro una fortissima intimità).

I Pianeti di lui si trovano nella quinta o nella settima casa astrologica di lei e viceversa: la quinta casa è la casa dell’amore, della creatività, dei figli e del sesso. Quando i Pianeti di lui occupano la quinta casa di lei, potrebbe significare che tra i due c’è un forte feeling sessuale, oppure che la relazione potrebbe crescere con l’arrivo di un figlio. La settima casa è quella delle unioni, dei contratti e dei matrimoni. È quindi facile intuire che quando i Pianeti di uno si trovano nella settima casa dell’altro, ci siano buone probabilità che il legame sia solido. È importante valutare quali siano i Pianeti in questione (Saturno, ad esempio, potrebbe indicare un rapporto duraturo; Urano invece un rapporto imprevedibile, breve ma intenso).

L’aspetto che si crea tra Venere di lei e Marte di lui e viceversa: Venere rappresenta il modo di amare dei due partner e può essere considerata la forza passiva, che seduce. Marte è invece la forza attiva, la conquista, l’azione necessaria per dare il via alla relazione. Quando Venere e Marte sono in buon aspetto, l’attrazione sessuale è forte e la coppia trova facilmente anche un buon equilibrio sentimentale. Un aspetto negativo tra Venere di lei e Marte di lui potrebbe indicare la mancanza di attrazione fisica (nel caso dell’opposizione, l’attrazione è molto forte, ma non è detto che siano presenti il sentimento e l’emozione).

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali