FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia: che significa avere Saturno Contro

Il pianeta con gli anelli è considerato portatore di difficoltà, ma non è sempre così

Astrologia: che significa avere Saturno Contro

Quando si parla di previsioni astrologiche e Oroscopo, non tutti hanno sempre dei riferimenti chiari su quello che andranno a leggere: la grande maggioranza dei lettori conosce però il concetto di “Saturno Contro”: sarà per il titolo del celebre film di Ferzan Özpeteké, sarà perché si tratta ormai di un modo di dire per indicare periodi sfortunati o costellati di eventi negativi, questo aspetto planetario è ormai un veneto astrale che pla chiaro fin dal suo nome. Facciamo però un po’ di chiarezza. Cosa si intende per “Saturno Contro”?

In Astrologia, si dice che Saturno sia “contro” quando, nel suo transitare intorno alla ruota zodiacale, si colloca in una posizione disarmonica rispetto al punto in cui si trovava il Sole nel momento in cui siamo nati. In realtà però, potremmo considerarlo contrario anche quando forma questi aspetti con altri Pianeti del nostro Tema Natale. .
.
Ad esempio, se Saturno transita nel Segno del Capricorno (come accadrà per tutto il 2019), in linea generale si potrebbe erroneamente dire che sia contro i Cancro (aspetto di opposizione), gli Ariete e i Bilancia (aspetto di quadratura). Per stabilire se gli aspetti che forma siano armonici o disarmonici infatti, servono calcoli matematici molto accurati. .
.
L’accezione negativa di “Saturno Contro” deriva dal fatto che Saturno viene considerato un Pianeta malefico perché porta rotture, distacchi, richiede impegno, sacrificio, assunzione di nuove responsabilità. Tuttavia, in uno studio corretto della simbologia di Saturno, si può scoprire che Saturno è anche legato alla crescita, alla maturità e al tempo. Alcune persone nascono con “Saturno Contro” e riescono a vivere questo simbolo con molta naturalezza perché si tratta di energie che conoscono fin dal loro primo respiro. .
.
È indubbio che Saturno possa portare momenti di difficoltà e percorsi in salita, ma quello che più conta è essere il risultato finale. Quando scopriamo di avere “Saturno Contro”, dovremmo chiederci: “Come posso sfruttare queste energie per crescere? In che modo posso rendere questo transito utile per il mio percorso evolutivo?”. Saturno porta alla luce la necessità di troncare tutti quei rapporti che sono sterili e non portano nulla di buono alla nostra vita. Il distacco può avvenire da persone, situazioni, luoghi, abitudini o modi di essere.
Insomma, avere Saturno contro può anche portare a inattese opportunità. Ad esempio il 3 febbraio 2007, quando è uscito al cinema l’omonimo film, il regista Ferzen Ozpetek (Acquario) aveva proprio “Saturno Contro”: un’ottima scelta per sfruttare le energie del transito nel migliore dei modi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali