FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Living Coral è il colore del 2019 secondo Pantone

"Simboleggia lʼinnato bisogno di ottimismo e la voglia di svolgere attività gioiose"

Living Coral è il colore del 2019 secondo Pantone
Foto dal sito ufficiale Pantone

Vivace, ma allo stesso tempo morbido. Living Coral è il colore del 2019 secondo Pantone, quello che influenzerà la moda, il design e non solo. "In risposta ad un'epoca dove la tecnologia digitale e i social media si integrano sempre più nella vita quotidiana disumanizzandola", spiega Pantone in un comunicato, "abbiamo voluto valorizzare una tonalità che secondo noi comunica umanità, autenticità e familiarità. Una tonalità che fosse socievole e vivace, in grado di incoraggiare l'attività spensierata. Per noi, questo colore esprime l'innato bisogno di ottimismo dell'uomo e la voglia di svolgere attività gioiose".

Come viene decretato il colore dell'anno - Da 20 anni, il Colore dell'anno di Pantone influenza diversi settori, tra cui la moda, l'arredamento per la casa e il design industriale, oltre a prodotti come packaging e grafica. Il processo di selezione del colore dell'anno richiede un'analisi ponderata delle tendenze. Per arrivare alla selezione, ogni anno, venti esperti di colore Pantone presso il Pantone Color Institute, setacciano il mondo alla ricerca delle nuove influenze cromatiche. Studiano l'industria dell'intrattenimento e i film in produzione, le raccolte d'arte itineranti e i nuovi artisti, la moda, tutte le aree del design, le destinazioni di viaggio popolari, nonché nuovi stili di vita, stili di gioco e condizioni socio-economiche. Le influenze possono anche derivare da nuove tecnologie, materiali, trame ed effetti che influenzano il colore, le piattaforme di social media rilevanti e persino gli eventi sportivi imminenti che catturano l'attenzione mondiale.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali