FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Capelli belli sani anche al mare con poche e semplici mosse

Una chioma da urlo da esibire, ma soprattutto da proteggere da acqua, sole e salsedine: prova con i rimedi della nonna

Capelli belli sani anche al mare con poche e semplici mosse

Belli, seducenti e fondamentali per incorniciare il nostro viso: i capelli da sempre sono importantissimi per chiunque e a qualsiasi età. Per evitare che sole e agenti atmosferici possano stressare e opacizzare la nostra chioma, possiamo alzare gli scudi e difenderci con rimedi semplici che preserveranno bellezza e salute della capigliatura durante le vacanze e non solo!

Piano piano: tanto per cominciare, è importante prenderci cura dei nostri capelli con costanza e dedizione. Piccoli gesti possono garantirci risultati sorprendenti: ad esempio, mai dimenticare che per sciacquare i capelli da cloro e salsedine è sufficiente basta una doccia con acqua dolce senza utilizzare lo shampoo ogni volta che laviamo i capelli. Molto meglio un impacco con un olio naturale da lavar via sotto la doccia a fine giornata, un trattamento soft dai risultati assicurati. Lavaggi troppo frequenti possono inaridire i capelli, rendendoli fragili e opachi: dolcezza e delicatezza sono armi vincenti.

Sempre protetti: stop ai capelli stopposi, aridi e opachi a causa di acqua salata, sole e cloro grazie all'uso regolare di un olio naturale. Puntiamo per esempio sull' olio di jojoba, che si assorbe con facilità, oppure ricorriamo a olio di cocco, burro di karité, olio di argan. Con delicatezza massaggiamo l'olio sulla cute e sulla lunghezza dei capelli per averli più forti e splendenti. Per un risultato ottimale, ricordiamoci di ripetere l'operazione di tanto in tanto e soprattutto dopo il bagno.

Costanza e attenzione: per una chioma sempre al top, mai tralasciare di applicare sui capelli una maschera nutriente e ristrutturante almeno un paio di volte alla settimana. I rimedi della nonna sono perfetti ed economici: basta mescolare olio di oliva o di mandorle dolci o anche di cocco a qualche cucchiaio di yogurt o di miele per ottenere un impacco ricco e naturale da massaggiare sui capelli umidi. Il consiglio furbo? Avvolgiamo la testa con un foglio di plastica trasparente per una mezz'oretta e poi sciacquiamo: i capelli saranno incredibilmente morbidi, setosi e lucenti.

Errori da evitare: uno fra tutti: versare lo shampoo direttamente sui capelli. Si tratta di una pessima abitudine da dimenticare assolutamente: i parrucchieri, infatti, versano un po' di shampoo in una ciotola per poi stemperarla con acqua tiepida. Importantissimo il massaggio: con le dita facciamo movimenti circolari e profondi sulla cute per poi passare alle lunghezze: in questo modo eviteremo di stressare i capelli e scopriremo con grande soddisfazione che è sufficiente usare meno prodotto di quanto siamo abituati. Salutare ed economico.

Gioca d'anticipo: sembra lontanissimo, ma ricordiamo che l'autunno è un periodo delicato per i capelli. Alimentazione sana e uno stile di vita equilibrato saranno sicuramente importanti per arrivare in forma e affrontare il rientro in città. Facciamo piazza pulita delle doppie punte e dei capelli sfibrati con un taglio deciso, ma non drastico. Infine, evitiamo la piastra per asciugare i capelli e lasciamoli naturalmente al sole: non solo la chioma ringrazia, ma anche le ossa a cui regaleremo un pieno di vitamina D in vista della stagione dove buio e freddo saranno protagonisti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali