FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Amore: a San Valentino non dimenticarti ... i baci!

Una buona occasione per non tralasciare il gesto più affettuoso che in una coppia non dovrebbe mancare proprio mai

Amore: a San Valentino non dimenticarti ... i baci!

Il bacio è forse il primo gesto che impariamo appena veniamo al mondo: il contatto con le labbra della nostra mamma, qualcosa di unico e speciale. Ma il bacio resta la manifestazione di affetto più importante nel corso della nostra vita e una miccia fondamentale per accendere l'eros in incontri intimi che vogliono essere al top. Ecco allora un piccolo vademecum per non farci mancare i baci a San Valentino.

Parlez-vous français? non esiste San Valentino che si rispetti se non è accompagnato da un bacio caldo e profondo: il cosiddetto "bacio alla francese". Una specie di mistero fino all'adolescenza, che a volte è determinante nella scelta del nostro partner. Intimo, intenso, il bacio profondo è un attivatore immediato di passione e di coinvolgimento affettivo. Non è un caso che la Vivian del celeberrimo "Pretty Woman" dichiarasse: "Faccio tutto, tranne baciare sulla bocca": impossibile amare senza baciarsi, ma anche baciarsi senza amare.

Giriamoci intorno: se il bacio profondo è imprescindibile come preludio a un incontro ad alto tasso erotico, non è affetto detto che debba essere scontato o immediato. Anche i baci a fior di pelle sono bellissimi ed eccitanti e stuzzicano la fantasia e i sensi accendendo il desiderio. Da non trascurare.

Da gustare pian piano: super intrigante e altrettanto coinvolgente è il bacio sul collo, in grado di scatenare brividi di eccitazione che risveglierebbero il desiderio pure di un pezzo di legno. Il bacio sul collo è perfetto per gustarsi l’altro in tutti i sensi, dal momento che si possono sentire, oltre che il sapore, anche l'odore della pelle: con un bacio sul collo respiriamo e tocchiamo il partner non solo con la bocca, ma anche con la punta del naso. Mai senza.

TVB: il bacio non è solo una manifestazione erotica, ma un favoloso messaggero di affetto e tenerezza. I baci ci coccolano, ci fanno sentire amati e protetti e ci regalano felicità. I baci sulla guancia sono un gesto di complicità per le coppie, di amore verso i più piccini, ma anche verso i nostri genitori, specie quando diventano anziani. L'amore in tutte le sue forme è un sentimento del quale non possiamo, né dobbiamo, fare a meno.

Un segnale universale: il bacio, quando è sulla guancia, oltre che il preludio a qualcosa di più intimo e provocante, è anche un simbolo di amicizia, un saluto molto diffuso nella realtà occidentale e non solo. Tra amici, ma anche tra colleghi, il bacio è un saluto senza particolari significati se non quelli di un generale affetto e sentimento. Nelle coppie, anche quelle più mature, il bacio sulla guancia rimane un gesto affettuoso e immancabile soprattutto se abbinato ad un abbraccio caldo e avvolgente. Non dimentichiamo mai di baciare i nostri figli: si tratta di un segno di un legame indissolubile consentito (e caldamente suggerito) anche quando i pargoli diventano adulti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali