FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Paura a Roma, voragine si apre in strada alla Balduina

A cedere è stato un tratto di strada adiacente un cantiere: diverse auto parcheggiate sono state inghiottite. Evacuati due palazzi. La Procura apre un fascicolo di indagine

Una voragine apertasi nel tardo pomeriggio sulla strada a Roma alla Balduina, sul versante meridionale di Monte Mario, ha inghiottito diverse auto parcheggiate. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, che stanno ancora operando nella zona per escludere che vi siano caduti anche passanti. A cedere è stato un tratto di strada adiacente un cantiere, ma le cause sono ancora al vaglio delle autorità.

Roma, si apre una voragine stradale alla Balduina

Sono in corso anche verifiche da parte dei vigili del fuoco sulla stabilità dei palazzi vicini alla zona del crollo stradale. Due degli edifici che si affacciano su via Andronico sono stati evacuati in via precauzionale. Le prima avvisaglie del crollo si sono avute dal cedimento delle colonne di contenimento del cantiere adiacente.

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine. Gli inquirenti sono in attesa delle prime informative da parte delle forze dell'ordine intervenute nella zona del crollo.

Sindaco Raggi: pronti ad evacuazione precauzionale - "Vediamo se le palazzine sono agibili, se non lo saranno le famiglie saranno ospitate dal Comune. Si tratta di 20 nuclei familiari, 50-60 persone. L'evacuazione è precauzionale". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi sul luogo della voragine nel quartiere della Balduina. Sugli allarmi che da tre mesi gli abitanti della zona avrebbero lanciato, Raggi ha detto: "Le responsabilità saranno accertate con le conseguenze del caso, l'area è sotto sequestro della magistratura. Chi è responsabile dovrà pagare".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali